FINALE LUCPHONIC Live Music Contest

LUCPHONICDomenica 28 luglio 2013 a Monte Sant’Angelo (FG) in piazza De Galganis alle 19.30 nell’ambito di FestAmbienteSud si svolgerà la finale del LUCPHONIC Live Music Contest. Giunto alla III edizione, il concorso musicale è prodotto da Pandemia presso il LUC Laboratorio Urbano Culturale “Peppino Impastato” di Manfredonia.

Le 6 band finaliste sono:

ACOMEANDROMEDA / da Castellana Grotte
DAVIDE BERARDI / da Martina Franca
LE HIBOU / da Catanzaro
Q-ARTET / da Terni
SOUND RAY / da Santeramo in Colle
THE YELLOW / da Bari
Il concorso, nato tre anni fa per promuovere la creatività giovanile e la musica emergente, ha visto salire sul palco del LUC centinaia di musicisti. La terza edizione del concorso  ha registrato la partecipazione di sessantasette band provenienti da Emilia Romagna, Umbria, Abruzzo, Campania, Puglia e Calabria. Un’edizione cresciuta nei numeri e nella qualità dei partecipanti, nella dotazione strumentale e nel personale a disposizione degli artisti in gara, un’edizione nella quale la Regione Puglia ha creduto ed investito.

Coinvolti nell’iniziativa tre media partner, RadioManfredoniaCentro che ha trasmesso in diretta le esibizioni, “99TV”, canale 99 del digitale terrestre che ha trasmesso il concorso in differita e la diretta STREAMING sul canale livestream del LUCPHONIC.

Ad integrare ed impreziosire la giuria che ha accompagnato il concorso nel suo svolgimento ci sarà anche Paolo Tofani degli AREA.

I finalisti avranno la possibilità di partecipare gratuitamente a LIBERA UNIVERSITAREA, università estiva con i maestri Patrizio Fariselli, Paolo Tofani , Ares Tavolazzi insieme a Walter Paoli sull’improvvisazione musicale dal 25 al 28 luglio 2013 a Monte Sant’Angelo.

L’UniversitAREA è promossa da Area – International POPular Group Official e FestambienteSud e gode della collaborazione di LUC Laboratorio Urbano Culturale “Peppino Impastato”, Mad , Laboratorio Urbano ArteFacendo e Studiouno.

PREMI

Primo premio: 2000 euro
Secondo premio: 1000 euro
Terzo premio: 500 euro

La terza edizione è stata fatta oggetto della partecipazione al bando regionale “Sostegno alla gestione degli spazi pubblici per la creatività giovanile”
Il LUC è risultato poi vincitore e piazzatosi al settimo posto tra i 40 selezionati.

LO SPOT DEL LUCPHONIC: