Forum tematici sul nuovo Piano Sociale di Zona

PartecipazioneAl fine di proseguire la discussione già avviata con l’incontro del 10 ottobre u.s., il Comune di Monte Sant’Angelo, con l’Assessorato alle Politiche Sociali e alla Solidarietà, ha organizzato per sabato 19 ottobre 2013, a partire dalle ore 16.00, presso la Sala Consiliare Comunale, tavoli tematici/laboratori sui seguenti macro-obiettivi: prima infanzia, conciliazione tempi, responsabilità genitoriale, tutela minori, scuola (ore 16.00-17.00); povertà e percorsi di inclusione (ore 17.00-18.00); promozione di una cultura dell’accoglienza (ore 18.00-19.00); integrazione socio-sanitaria, non autosufficienza, prevenzione maltrattamento e violenza (ore 19.00-20.00).

All’incontro sono stati invitati, come già fatto in precedenza, gli Oratori, le Parrocchie, le Scuole, le Associazioni e le Organizzazioni Sindacali cittadine.

Felice Scirpoli, vice sindaco e assessore alle Politiche Sociali e alla Solidarietà della Città di Monte Sant’Angelo: “Abbiamo avviato un percorso condiviso di programmazione e progettazione con le realtà sociali della nostra comunità proprio perché siamo consapevoli che solo attraverso la discussione, il confronto e il dialogo possiamo realmente contribuire all’innalzamento della qualità della vita nella nostra Città. Un obiettivo che vogliamo raggiungere con la collaborazione delle associazioni, delle parrocchie, delle scuole, che fin qui hanno risposto molto bene. Un percorso che, naturalmente, vede coinvolto l’intero Ambito Sociale di Zona, rete sempre più strategica ed efficace”.