Monte Sant’Angelo su RaiTre

Monte Sant'Angelo su Rai 3Andrà in onda sabato 22 febbraio 2014, alle ore 11.00, all’interno della rubrica “BellItalia” su RaiTre, un servizio a firma del giornalista Rai Sergio de Nicola su “Il Santuario di San Michele Arcangelo tra le 10 Sacre Grotte più belle al mondo scelte dal National Geographic”.

A raccontare il Santuario patrimonio Unesco saranno Padre Ladislao Sucky, rettore del Santuario e lo storico locale Michele d’Arienzo.
“Bellitalia” è la rubrica della TGR dedicata ai beni culturali, nell’accezione più ampia del termine. Si occupa infatti di musei e di restauri, ma anche di paesaggio, di centri urbani, di tradizioni, personaggi e curiosità collegati in qualche maniera alla storia e alla cultura del nostro Paese. Ogni puntata propone un viaggio a tappe attraverso le varie regioni italiane, mettendo in evidenza non solo i tesori artistici e monumentali più celebrati, ma anche e soprattutto quelli meno noti, così da fornire un quadro a tutto tondo dedicato anche e soprattutto alle persone che vogliono informarsi sull’arte, la cultura e il paesaggio d’Italia.

Appuntamento quindi a sabato 22 febbraio 2014, ore 11, RaiTre.

Fonte: ildiariomontanaro.it