Nuovo anno scolastico arrivano gli auguri del sindaco Antonio Di Iasio

«Gentilissimi alunni, docenti, dirigenti, personale amministrativo e ausiliario, ci tenevo ad augurarvi un sereno anno scolastico». Inizia così la lettera che il sindaco Antonio di Iasio, ha inviato ai tre dirigenti scolastici di Monte Sant’Angelo in occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico.

Il sindaco rivolge anche un invito agli insegnanti: «Facciamo, insieme, in modo che i nostri ragazzi si innamorino sempre più del nostro territorio. Un giorno, potranno mettere a disposizione della nostra comunità il loro sapere, la loro esperienza”. “Che sia un anno scolastico ricco di successi e soddisfazioni. Un anno in cui, ognuno per la sua parte, possa far crescere e migliorare la propria scuola, la  propria comunità. Un lavoro che possa essere sempre più collaborativo e aperto alla società, dove il dialogo e il confronto possano essere sempre dei buoni alleati. Un particolare augurio di un buon anno scolastico ai docenti, veri formatori ed educatori, – continua di Iasio – a voi che avete un ruolo fondamentale nella crescita sociale e culturale degli uomini e delle donne del domani». Il sindaco rivolge anche un invito agli insegnanti: “«Facciamo, insieme, in modo che i nostri ragazzi si innamorino sempre più del nostro territorio.

Quei ragazzi saranno gli stessi che un giorno, forse, decideranno di emigrare per studiare o per lavorare. Cresceranno, studieranno, formeranno il loro bagaglio culturale».