Sabato 3 agosto la terza edizione della “Corri Monte”

Corri Monte Sant'AngeloSabato 3 agosto le vie della città dell’Arcangelo ospiteranno centinaia di atleti che partecipano alla gara podistica, appuntamento giunto alla sua terza edizione ed ormai consolidato nella città di Monte Sant’Angelo.

“È una manifestazione che deve diventare sempre più un appuntamento fisso per Monte Sant’Angelo ed un punto di riferimento” – ha dichiarato il Sindaco, Antonio di Iasio – “È una festa popolare che siamo felici di poter organizzare e sostenere. Ringrazio il Presidente Raffaele Rinaldi e l’intero gruppo podistico Montanari Doc, che con tenacia e determinazione hanno portato questa manifestazione a diventare un vero e proprio fiore all’occhiello in ambito sportivo”.

Una manifestazione caratterizzata, dunque, anche quest’anno dalla rilevante partecipazione di atleti locali, nazionali ed internazionali e da una qualità sportiva sempre più elevata, segno che la Corri Monte rappresenta un momento sportivo atteso, una valida occasione di competizione tra atleti di rilevante spessore ed un’ulteriore opportunità per promuovere Monte Sant’Angelo ed il suo patrimonio.

“La Corri Monte porta centinaia di famiglie a Monte Sant’Angelo ed il fatto che si svolga all’interno del paese, anche se solo in piccola parte, la rende un momento importantissimo di promozione turistica della città attraverso il segmento turistico legato allo sport. Ci auguriamo che nei prossimi anni l’intera gara possa svolgersi tra le strade nevralgiche del paese in modo da mostrare tutte le nostre bellezze” – dichiara l’assessore allo sport, Michele Ferosi.

Il ritrovo di giuria e concorrenti è fissato alle ore 16:00 presso la zona ” Belvedere ” .
La quota d’iscrizione è di € 6 comprendente un ricchissimo pacco gara.

PROGRAMMA:

ore 16:45 – partenza gara 0-6 anni metri 200
ore 16:55 – partenza gara 7-10 anni metri 400
ore 17:10 – partenza gara 11-14 anni metri 1000
ore 17:25 – partenza gara 15-16 anni metri 2000
ore 18:00 – partenza Fidal km 10
ore 20:00 – premiazioni

Info.: montanaridoc@gmail.com – www.montanaridoc.jimdo.com – 328.4122022