“Welcome to Monte Sant’Angelo”, da maggio a ottobre 14 giovani laureati animeranno il Punto di informazione turistica

PUT“Dopo la positiva esperienza dell’anno scorso, anche quest’anno abbiamo voluto riproporre il progetto Welcome to Monte Sant’Angelo, affidando a 14 giovani laureati l’importante ruolo di accogliere i turisti” – dichiara Felice Scirpoli, Vicesindaco e Assessore alle Politiche Sociali della Città di Monte Sant’Angelo, che prosegue – “Un progetto che mira, inoltre, a valorizzare i nostri giovani, la loro cultura e i loro saperi, anche quest’anno infatti il progetto coinvolge laureati con comprovate conoscenze linguistiche. Un progetto che rappresenta, inoltre, un piccolo contributo economico, in un momento di crisi economica che vede i giovani pagare il prezzo più alto”.

“Turismo e giovani competenti, un connubio perfetto per dare slancio e vitalità ad un settore che rappresenta per la nostra città un volano economico fondamentale” – dichiara Michele Ferosi, Assessore al Turismo della Città di Monte Sant’Angelo, che aggiunge – “Accogliere i turisti con professionalità e competenza, questo il ruolo dei nostri ragazzi che con questo progetto si impegnano a presentare al meglio la nostra bellissima città ai tanti turisti che ogni anno numerosi scelgono Monte Sant’Angelo e il suo patrimonio artistico e culturale. Riqualificare l’offerta turistica significa innovarla e scommettere sulle giovani generazioni, Welcome to Monte Sant’Angelo rappresenta un piccolo passo in questa direzione”.

ll Pit – situato presso il parcheggio nei pressi del Castello – sarà dunque attivo per 5 mesi e rispetterà il seguente orario di apertura: dalle ore 9:00 alle ore 19:00.