“Welcome to Monte Sant’Angelo”, è attivo il punto di informazione turistica

punto informazione turisticaÈ attivo, da martedì 16 luglio, il punto di informazione turistica di Monte Sant’Angelo, inserito nell’ambito del progetto di servizio civico “Welcome to Monte San’Angelo”. Il PIT sarà animato sino ad ottobre da 10 giovani laureati che avranno il compito di accogliere, assistere ed informare i turisti che giungeranno nella città dell’Arcangelo.

 “L’obiettivo è quello di accogliere i turisti che arrivano nella nostra città offrendo un servizio altamente qualificato. I ragazzi che animeranno il PIT, sono infatti 10 giovani laureati di Monte Sant’Angelo, con competenze relazionali, linguistiche e culturali idonee ad offrire un servizio di eccellenza a quanti visiteranno la nostra bellissima città. Il PIT è collocato all’interno del parcheggio, punto nevralgico per il nostro turismo, e sarà attivo fino ad ottobre al fine di coprire l’intera stagione turistica” – dichiara Antonio di Iasio, Sindaco di Monte Sant’Angelo.
Monte Sant’Angelo, quindi, si appresta ad accogliere i numerosi turisti che decideranno di trascorrere nella Città patrimonio Unesco le proprie vacanze e nel punto di informazione troveranno materiale informativo e promozionale dei musei e monumenti di Monte Sant’Angelo, del Gargano e dell’intera Puglia; un valido strumento per informare e indirizzare quanti vorranno visitare i nostri territori.
Il PIT rispetterà i seguenti orari di apertura: tutti i giorni dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 19.00.
I 10 giovani hanno partecipato al bando “Welcome to Monte Sant’Angelo”, progetto promosso dall’assessorato al Turismo e dall’assessorato alle politiche sociali e della Solidarietà della Città di Monte Sant’Angelo.
 “L’evoluzione del turismo verso nuovi trend culturali e standard qualitativi sempre più elevati ci pone di fronte alla responsabilità di adeguare in questa direzione le nostre azioni e politiche” – dichiara Antonio Mazzamurro, assessore al Turismo della Città di Monte Sant’Angelo, che prosegue – “L’apertura del PIT e l’inserimento di personale preparato e competente segue queste logiche e si inserisce all’interno di una programmazione più organica e qualitativamente più attenta”.

Felice Scirpoli, vice sindaco e assessore alle politiche sociali e alla solidarietà: “Il servizio civico appena iniziato ha una duplice funzione: dare un servizio che rispetti standard qualitativi elevati e nello stesso tempo offrire un periodo lavorativo a dieci giovani della nostra città, il cui entusiasmo e preparazione non può che essere un’eccellente prima vetrina per la nostra città. Il servizio civico in questo senso rappresenta uno straordinario strumento ed un esperimento riuscito”.

Per info: Ufficio Turismo Città di Monte Sant’Angelo – tel. 0884.566270 – www.turismomontesantangelo.it