“Wonderland”, la ludoteca Scout a Monte Sant’Angelo

Scout ludoteca Monte Sant'AngeloDal 9 al 12 luglio 2014 i piccoli cittadini di Monte Sant’Angelo saranno protagonisti della ludoteca scout: “WONDERLAND”. Un modo creativo ed importante per rendere anche i più piccoli parte attiva del nostro paese.

Spesso si sottovaluta l’importanza del sorriso di un bambino, della creatività che hanno con una semplice matita e noi proprio su questo vogliamo puntare!

I bambini saranno protagonisti di quattro laboratori:

LITTLE DA VINCI: Laboratorio di abilità manuali (cucina,riciclaggio) i bambini saranno dei piccoli ed adorabili chef! Impareranno qualche ricetta gustosa per le merende e cosa molto importante non useranno coltelli o utensili che potrebbero causare qualche incidente. Con il riciclaggio impareranno che da una semplice bottiglia si possono creare fantastici oggetti.

LITTLE BEATLES: Laboratorio di musica e arti sceniche: i bambini potranno entrare nel meraviglioso mondo della musica e del teatro! Impareranno qualche dolce canzoncina e saranno protagonisti di piccole scenette che successivamente verranno mostrate ai genitori.

LITTLE VERNE: Laboratorio di cultura europea: i bambini scopriranno le tradizioni ed usi appartenenti ai paesi dell’unione europea con attività riguardanti musica, cucina e lingua di quest’ultimi.

LITTLE PICASSO: Laboratorio di pittura creativa: i bambini impareranno a combinare in modo creativo i colori creando da sé nuove combinazioni dopodiché impareranno ad usare gli stencil con cui decoreranno le magliette che potranno indossare, voleranno con la fantasia usando le dite come mezzo per creare!

Per le iscrizioni si chiede ai genitori di recarsi nella nostra sede situata in via Reale Basilica n°77, aperta tutti i giorni dalle 11.00 alle 12.30 e dalle 18.30 alle 20.30. Per provvedere inoltre alla merenda per i bambini si chiede una piccola quota di € 2.00 per bambino.

Vi aspettiamo in tanti! Il divertimento è assicurato!